Molti negozi scelgono di montare delle vetrine e questo è utile perché consente a tutti i clienti di poter vedere, senza toccare, molti oggetti anche piuttosto costosi e protegge il commerciante da furti. In questo caso possiamo rivolgerci ad un vetraio e vetrate a Milano sia per quanto riguarda le vetrine interne al negozio che per quanto riguarda quelle esterne, ovvero le vetrate che vanno a sancire la delimitazione con l’esterno e la strada.
Per quanto oggi i vetri possono essere particolarmente resistenti può sempre succedere che, in seguito il tentativo di un furto di ladri anche piuttosto abili, le nostre vetrine vengono rovinate in qualche modo e che dunque abbiamo bisogno come minimo di una riparazione temporanea o di una sostituzione. Insomma, vogliamo una risposta repentina da parte di un professionista e allora dobbiamo contattare un artigiano vetraio, il quale molto spesso garantisce un servizio ad orario continuato proprio per casi come questo. Infatti, dobbiamo pensare che quando un vetro si rompe o si scheggia, si va ad indebolire. Magari la struttura regge, però potrebbe collassare all’improvviso. Tra l’altro è difficile prevederlo dal momento che ci vuole un certo occhio professionale per riuscire a farlo. Se un vetro è graffiato o scheggiato in maniera importante, magari continua a reggere fino a quando qualcuno non ci si appoggia non vedendo quel graffio o quell’urto, e poi rompendosi all’improvviso rischiando anche di far male alle persone: è per questo che non bisogna lasciare la cosa come sta, ma intervenire subito.
Come viene eseguita una riparazione di un vetro da parte di un vetraio
Il vetraio non è solamente quello che costruisce il vetro, che lo forgia o che esegue delle installazioni partendo da una progettazione nuova, ma è anche colui che riesce ad eseguire una riparazione, quando è possibile ottenere una manutenzione di un vetro che a qualche difetto. Graffi e scheggiature sono suscettibili di rendere il vetro fragile o semplicemente danneggiano un po’ la sua estetica ma non vanno a compromettere la struttura: non si può dire fino a che non lo esamina un vetraio. A volte sarebbe importante avere la capacità di sostituire i vetri in breve tempo, però dipende spesso anche dal budget che abbiamo assicurato. In quelle strutture dove il vetro è parte preponderante dell’edificio, quando si subiscono dei danni potrebbero essere anche piuttosto ingenti. E dal momento che il vetro è considerato il punto debole da parte di un ladro, ad esempio, che cercherà di battere esattamente sopra questo elemento per commettere un’infrazione, ma anche un atto di vandalismo, sono disponibili sul mercato delle polizze assicurative che proteggono i cristalli.
Perciò bisogna assolutamente farci un pensiero, perché basterà semplicemente esporsi con la denuncia per ottenere dalla assicurazione delle cifre idonee per richiedere una nuova installazione al nostro vetraio di fiducia.
Il vetro si presta molto ad essere pulito facilmente, riesce a tenere una qualità di luminosità interna particolarmente gradevole e soprattutto utile a risparmiare sul costo dell’energia elettrica, perché laddove ci sono molte vetrine è quasi superfluo accendere la luce.
Puoi contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento